Wing Chun Kung Fu
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolamento del forum

Andare in basso

Regolamento del forum Empty Regolamento del forum

Messaggio Da Admin Gio Ott 18, 2007 4:23 pm

La conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento del forum e consentono, molto spesso, di risparmiare spiacevoli e sterili polemiche.

Questo forum è pubblico, ma richiede esplicitamente di seguire delle precise regole, allo scopo di garantire un ordinato e pacifico svolgimento delle discussioni. Per potersi registrare al forum di discussione e scrivere messaggi sul forum è necessario accettare e rispettare, in ogni sua parte, il seguente regolamento.

Esistono molti forum sulla rete Internet, molti dei quali non moderati. Chi non volesse accettare il presente regolamento e preferisse una discussione non moderata non troverà, in questo forum, quello che cerca, ed è, pertanto, pregato di abbandonare immediatamente questa comunità virtuale.

Il presente regolamento è valido, senza eccezioni, in tutti gli spazi del forum.


COMPORTAMENTO DEGLI UTENTI
Non sono consentiti:

- insulti personali tra gli utenti
- offese personali, minacce, sfide, intimidazioni, pubblicazione di dati personali altrui
- offese al buon gusto, alle istituzioni o alla religione di qualunque fede (a prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte)
- il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre
- i riferimenti a partiti, personaggie/o idee politiche
- argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque provocatori o in grado di offendere la sensibilità di altri utenti, a qualsiasi titolo
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum
- pubblicazione di materiale coperto da copyright senza il consenso esplicito dell'autore
- la pubblicazione (iterata o meno) di post con intento pubblicitario (spamming)
- qualsiasi comportamento volto ad ostacolare la normale fruizione del forum
- qualsiasi comportamento che violi le leggi dello Stato Italiano

Il presente regolamento è tassativo e non è prevista alcuna possibilità di deroga alle norme in esso elencate. Qualsiasi violazione, in qualsiasi modo espressa (contenuto dei post, firme in calce ai messaggi, immagini, avatar, atteggiamento generalmente tenuto dall’utente o altro), comporterà l’intervento dello staff del forum, secondo quando riportato di seguito.

MODERATORI

Il moderatore ha il compito di agevolare l'ordinato e corretto svolgimento delle discussioni sul forum, e di assicurarne la fruizione informativa. Egli offre la sua opera volontariamente e senza compenso, e deve astenersi dal pubblicizzare direttamente sul forum attività dalle quali possa trarre benefici economici personali.

E’ esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori del forum stabilire quando un utente viola il regolamento. Il moderatore non è tenuto in alcun modo a comunicare all'utente il provvedimento disciplinare intrapreso. Il moderatore può, altresì, rimmuovere messaggi che citino un messaggio cancellato o che contengano una risposta ad un messaggio cancellato. I moderatori vengono scelti, nominati e revocati dall’Amministratore del forum. L’operato dei moderatori è controllato dai coordinatori del forum e dall’Amministratore.


VIOLAZIONI DEL REGOLAMENTO

Qualora il moderatore rilevasse una qualsiasi violazione del regolamento, ha facoltà di procedere nei seguenti modi:

- Richiamo all’utente: il moderatore può richiedere all’utente di modificare il suo comportamento sul forum, il contenuto di un suo messaggio, la sua firma, il suo avatar
- Cancellazione del messaggio
- Modifica del messaggio: il moderatore può cancellare, da un messaggio, parole o frasi che, a suo insindacabile giudizio, violino il regolamento del forum. In nessun caso è permesso, al moderatore, di modificare il contenuto di un messaggio con operazioni diverse dalla cancellazione di parole e/o frasi. Tuttavia, il moderatore può modificare l’oggetto di un messaggio per ragioni di chiarezza e leggibilità
- Spostamento dei messaggi: al fine di consentire una maggiore fruibilità del forum e maggiore chiarezza informativa, il moderatore può spostare e/o diversamente raggruppare messaggi da una discussione all’altra del forum
- Blocco della discussione (thread)
- Cancellazione della discussione (thread)
- Modifica di avatar, segnature, firme in calce

Qualsiasi minaccia o insulti rivolti ad un moderatore in seguito all’esercizio delle sue funzioni comportano l’immediata espulsione dell’utente.

L’amministrarore del Forum ha il diritto di:

- Cancellare, modificare, spostare o chiudere una discussione per qualsiasi ragione.
- Bloccare l’accesso per qualsiasi ragione
- Accettare, rifiutare o revocare l’iscrizione al forum di un qualsiasi utente

ESPULSIONE DEGLI UTENTI (BANNAGGIO)

L’utente che adotti comportamenti particolarmente gravi, o palesemente in violazione del presente regolamento o ritenuti non in linea con lo spirito del forum verrà espulso, ad insindacabile giudizio dei moderatori e dell’Amministratore del forum.

Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.


CONTESTAZIONI

L'operato dei moderatori è insindacabile, inappellabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso, agli utenti colpiti da provvedimento disciplinare, chiedere spiegazioni al moderatore. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (InBox) e comunque in forma privata senza utilizzare lo spazio del forum . Verrà immediatamente chiuso ogni thread o discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

Gli utenti possono, in seconda battuta, sporgere reclamo all’Amministratore del forum, la cui decisione sarà finale e definitiva.

La rimozione e modifica delle firme, delle immagini o dei banner che non rispetteranno questa regola sarà immediata e senza alcun preavviso per l'utente.

E' vietato l'inserimento di immagini pornografiche, offensive, e comunque contro il buon senso e la civile educazione, come pure di immagini che violino qualsiasi punto del regolamento.

MESSAGGI

Ogni messaggio esprime l'opinione dell'autore e non quella dello staff di questo forum che non può quindi essere ritenuto responsabile del contenuto dei messaggi.

Inserire i messaggi nell'area di appartenenza più indicata. Non postare copia dello stesso messaggio in più forum per attirare l'attenzione. Duplicati dello stesso post verranno rimossi. Evitare allo stesso tempo di segnalare su tutti, messaggi tramite caratteri particolari ad esempio: ****MESSAGGIO IMPORTANTE**** e simili.

Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum o della chat per dispute personali di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dal forum.

Qualsiasi post che non risulti in ottemperanza a quanto detto, verrà eliminato, modificato, e o spostato nell'area di appartenenza, ad insindacabile giudizio degli amministratori eo moderatori del forum.

Il moderatore può, altresì, rimmuovere messaggi che citino un messaggio cancellato o che contengano una risposta ad un messaggio cancellato

IMMAGINI

E' possibile inserire nel proprio profilo delle immagini non devono superare i 32 kb. Non possono essere offensive e/o oltraggiose.

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

La mancata conoscenza del regolamento non costituisce una scusante per la sua mancata applicazione.

Vi auguriamo buona permanenza nel forum!

Lo Staff.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 4
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 16.10.07

https://wtroma.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.